AREA CUT

Area Cut è una fresatrice a ponte a 5 assi interpolati in continuo, frutto di una pluriennale esperienza nel settore delle macchine cnc.

Per le soluzioni tecniche adottate, è la macchina adatta per tutte quelle aziende, sia piccole che grandi, che richiedono alte prestazioni da una fresatrice a 5 assi interpolati.

La rigidità della struttura garantisce sempre la massima precisione delle lavorazioni, anche in caso di forti sollecitazioni.

E’ la macchina ideale per poter lavorare con flessibilità e facilità di programmazione.

La macchina è caratterizzata da una struttura aperta che permette all’operatore di accedere comodamente al banco di lavoro. Su richiesta la macchina è fornita con le basi in acciaio.

Le movimentazioni avvengono su guide lineari a ricircolo di sfere con motori brushless.

La testa di lavoro è di tipo birotativo per la rotazione sul proprio asse (asse C ±200° ) e per l’inclinazione (asse B ±90°) con motorizzazioni brushless.

Il mandrino può essere dotato di motore standard per l’attacco del disco, oppure di elettromandrino Iso 40 con passaggio interno dell’acqua per l’attacco sia del disco, che di altri utensili.

L’unità di governo della macchina è un controllo numerico Siemens di ultima generazione, a controllo digitale su architettura PC e un Personal Computer con processori ad alte prestazioni. La programmazione avviene in ambiente  Windows di ultima generazione.

Il pannello comandi è di tipo pensile orientabile, con tastiera e monitor touch screen a colori. Una seconda pulsantiera portatile, con i comandi principali, permette all’operatore, in caso di lavorazioni delicate, di potersi avvicinare al pezzo per controllare a distanza ravvicinata la lavorazione.

Il banco è in acciaio con copertura in legno oppure in pvc. A richiesta può essere fornito ribaltabile.

Le dotazioni di sicurezza sono tutte a norma Ce e sono integrate da porte scorrevoli con funzione antinfortunistica ed insonorizzante.

La macchina può essere dotata di tornio a controllo numerico e di numerosi altri accessori come copiatore laser, photonesting, ventose di spostamento ecc.

Gallery

Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Diametro disco max: 625 mm

Assi X Y Z min: 3600x2300x500 mm

Asse rotazione C: 400° (±200°)

Asse inclinazione B: ±90°

Velocità assi X Y : 0÷50000 mm/min

Velocità asse Z : 0÷25000 mm/min

Potenza motore mandrino: 15 Kw S1

Giri mandrino: fino a 4000 rpm

Dimensioni banco: 3500x2000 mm

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL

 

via Marocco, 56 - Roma - tel (+39) 06.59.14.234 - fax (+39) 06.59.14.425 - P.IVA 04066931009