BLADE5

La Blade 5 è un centro di lavoro universale a 5 assi interpolati, frutto di una pluriennale esperienza.Per le soluzioni tecniche adottate, rappresenta il top delle macchine a 5 assi interpolati ed è adatta per tutte quelle aziende, sia piccole che grandi, che richiedono il massimo delle prestazioni.

Progettata per tagliare, fresare, sagomare, incidere, lucidare, scolpire, tornire la pietra, grazie alla grande rigidità della sua struttura garantisce sempre la massima precisione delle lavorazioni, anche in caso di forti sollecitazioni.

E’ la macchina ideale per fabbricare con flessibilità e facilità di programmazione qualunque tipo di prodotto, dal più semplice,  come i piani da cucina, ai più complicati, come le statue.

La macchina è caratterizzata da una struttura aperta che permette all’operatore di accedere comodamente al banco di lavoro o al gruppo tornio.

Le corse utili di lavoro, configurabili a secondo delle esigenze del cliente, hanno misure minime a partire da 4.200 mm in “X”, 3.200 mm in “Y” e 1000 mm in “Z”.

Le movimentazioni avvengono su guide lineari a ricircolo di sfere con motori brushless.

La testa di lavoro è di tipo birotativo per la rotazione sul proprio asse (asse C ±380° ) e per l’inclinazione (asse B ±140°) con motorizzazioni brushless

L’elettromandrino è potente ed affidabile con attacco utensili Iso50 ed è dotato di passaggio centrale per l’acqua di raffreddamento e l’aria di pulizia. Un sistema di pressurizzazione garantisce nel tempo l’alta affidabilità.

La potenza del mandrino è di 40 kw con coppia massima a basso numero di giri per garantire la necessaria potenza in utte le situazioni di lavoro.

L’unità di governo della macchina è un controllo numerico Siemens di ultima generazione, a controllo digitale su architettura PC e un Personal Computer con processori ad alte prestazioni. La programmazione avviene in ambiente  Windows di ultima generazione.

Il pannello comandi è di tipo pensile orientabile, con tastiera e monitor touch screen a colori. Una seconda pulsantiera portatile, con i comandi principali, permette all’operatore, in caso di lavorazioni delicate, di potersi

 avvicinare al pezzo per controllare a distanza ravvicinata la lavorazione.

Il cambio degli utensili è automatico tra una lavorazione e l’altra o nella stessa lavorazione, tramite un apposito magazzino a scelta da 6 a 40 posizioni.

Il banco è in acciaio e alluminio sul quale si utilizzano ventose a doppio effetto o ventose con fissaggio meccanico, per garantire il bloccaggio in caso di forti sollecitazioni di lavoro.

Le dotazioni di sicurezza sono tutte a norma Ce e sono integrate da porte scorrevoli con funzione antinfortunistica ed insonorizzante.

La macchina può essere dotata di tornio a controllo numerico, con misure massime standard di 1500x4000 mm (produzione di colonne, capitelli, statue ecc.) e di numerosi altri accessori come copiatore laser, photonesting, ventose di spostamento ecc.

Gallery

Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Assi X Y Z min: 4200x3200x1000 mm

Asse rotazione C: ±380°

Asse inclinazione B: ±140°

Velocità asse X/Y: 0÷50000 mm/min

Velocità asse Z: 0÷35000 mm/min

Potenza motore mandrino: 40 Kw

Giri mandrino: fino a 6000 rpm

Attacco utensile: Iso 50

Magazzino utensili: da 6 a 40 posti

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL