Digitale5

Digitale5 è una fresatrice a 5 assi interpolati pensata allo scopo di offrire in un piccolo spazio una macchina in grado di eseguire tutte le operazioni necessarie a un laboratorio di piccole e medie dimensioni.

Grazie alla ricca dotazione di accessori e programmi software è la macchina ideale per poter eseguire tutti i lavori con flessibilità e facilità di programmazione.

La macchina è caratterizzata da una struttura monoblocco che permette una rapida installazione e all’occorrenza di poter agevolmente riposizionare la macchina in un altro luogo. La grande rigidità della struttura garantisce sempre la massima precisione delle lavorazioni, anche in caso di forti sollecitazioni.

Le movimentazioni avvengono su guide lineari a ricircolo di sfere con motori brushless.

La testa di lavoro è di tipo birotativo per la rotazione sul proprio asse (asse C ±200° ) e per l’inclinazione (asse B +90°) con motorizzazioni brushless.

Il mandrino è  dotato di elettromandrino con attacco 1/2 gas e passaggio interno dell’acqua per l’utilizzo sia del disco, che di altri utensili.

L’unità di governo della macchina è un controllo numerico Siemens di ultima generazione, a controllo digitale su architettura PC e un Personal Computer con processori ad alte prestazioni. La programmazione avviene in ambiente  Windows di ultima generazione.

Il pannello comandi è di tipo pensile orientabile, con tastiera e monitor touch screen a colori. Una seconda pulsantiera portatile, con i comandi principali, permette all’operatore, in caso di lavorazioni delicate, di potersi avvicinare al pezzo per controllare a distanza ravvicinata la lavorazione.

Il banco è ribaltabile in acciaio con copertura in legno oppure in pvc.

Tutti gli elementi mobili sono lubrificati automaticamente.

Le dotazioni di sicurezza sono tutte a norma Ce e sono integrate da porte scorrevoli con funzione antinfortunistica ed insonorizzante.

Il software di taglio in dotazione alla macchina oltre alle varie funzioni di taglio, profilatura, foratura include la funzione di nesting che permette di ottimizzare le lavorazioni riducendo gli scarti.

Tastatore utensile, tastatore lastra, ventose per spostamento pezzi, macchina fotografica per la gestione delle lastre sono alcuni degli accessori che completano la macchina

Gallery

Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Diametro disco max: 625 mm

Diametro disco min: 350 mm

Max profondità taglio: 200 мм

Assi X Y Z min: 3600x2650x400 mm

Asse rotazione C: ±200°

Asse inclinazione B: +90°

Potenza motore mandrino: 18 Kw

Giri mandrino: fino a 5000 rpm

Dimensioni banco: 3600x2000 mm

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL