EXPERT 35

Telaio Multifilo per medio/grandi produzioni di lastre e spessori sia di marmo che di granito; permette la segagione di un intero blocco con due cicli di taglio

L’estrema semplicità unita ai ridottissimi tempi nella preparazione della macchina garantiscono ottimi livelli di produttività.

La macchina può essere di tipo stazionario con i blocchi che si spostano tramite dei carrelli, oppure di tipo mobile  che si sposta su binari in corrispondenza del blocco da tagliare.

Le due colonne principali, unite da una traversa, costituiscono una robusta struttura a portale, in grado di sorreggere i gruppi di taglio. La struttura a portale è realizzata in acciaio elettrosaldato di grosso spessore per realizzare il massimo momento statico di resistenza, che consente di eliminare ogni tipo di vibrazione o risonanza

L’ottimizzazione della struttura ha favorito la realizzazione di macchine più robuste, più efficaci e più stabili, garantendo standard di produttività e di affidabilità costanti nel tempo.

La soluzione costruttiva a portale aperto sul frontale, permette un rapido e semplice cambio o spostamento dei fili, riducendo al minimo le perdite di tempo e di risorse.

Il gruppo di taglio superiore destro costituisce il gruppo comando, grazie alla presenza di un motore controllato da un inverter.

Sul gruppo di taglio inferiore destro sono installate una serie di ruote folli indipendenti fra di loro, che fungono da rinvio e regolano lo spessore di taglio.

Sul gruppo di taglio sinistro inferiore  sono installate una serie di ruote folli indipendenti fra di loro, che fungono da rinvio e regolano lo spessore di taglio.

Sul gruppo di taglio sinistro superiore, invece, sono installate una serie di ruote folli, indipendenti fra di loro, che fungono da tenditrici e rinvio.

Il sistema di tensionamento dei fili (BREVETTATO) è composto da specifici attuatori che, a differenza del sistema idraulico, si comportano come ammortizzatori per il filo diamantato, migliorandone le prestazioni in termini di durata e resa.

Ogni gruppo di taglio, sia destro che sinistro ha un attuatore che realizza il pre-tensionamento del filo tra il gruppo superiore e quello inferiore. Ogni singolo filo viene tensionato in modo indipendente grazie ad un sofisticato sistema elettronico che realizza e mantiene il corretto tensionamento ed allineamento di ogni singolo filo durante il taglio.

Tutte le pulegge e i rulli, che vengono a contatto con il filo durante il taglio, sono rivestiti con inserti antiabrasione e possono essere facilmente sostituiti.

La macchina è dotata di un impianto a pioggia per il raffreddamento dei fili durante il taglio e di un sistema di lavaggio dei fili diamantati posizionato all’interno delle carenature dei gruppo di taglio. Un flussostato controlla la presenza del liquido di raffreddamento.

Il quadro di controllo a bordo macchina consente di effettuare la gestione elettronica globale della macchina stessa. La diagnostica e la supervisione macchina è gestita razionalmente grazie ad un evoluto sistema  computerizzato che consente di inserire, monitorare, modificare ed acquisire i parametri di taglio durante il suo funzionamento. L’ottimizzazione delle regolazioni durante tutte le fasi del taglio semplifica ulteriormente l’uso della macchina, rendendola completamente automatica.

Gallery

Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Max quantità fili diamantati: 35 

Taglio utile: 3.500 x 2.100 mm

Diametro filo: 7 mm

Lunghezza filo: 19.000 mm

Massima distanza tra fili: 950 mm

Potenza motore fili: 160 Kw

Consumo acqua: 700 l/min

Dimensioni: 8445x3300x6250 mm

Peso: 20.000 kg

 

 

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL