FLOTTER 810

La Flotter 810 è una macchina per la lucidatura in linea di coste piane e smussatura dei materiali lapidei dotata di sistema flottante per il granito. Per le sue dotazioni e possibilità produttive, è una macchina adatta sia alle piccole che alle medie industrie.

Le particolarità principali sono la semplicità di utilizzo e manutenzione, facilità nella sostituzione delle mole abrasive agevolato da un ampio vano posteriore.

La novità di questa macchina che la differenzia dalle altre sul mercato è il sistema del posizionamento degli abrasivi perfettamente al centro del materiale, utilizzando così il diametro massimo dell’utensile. La combinazione di questo sistema con il sistema flottante da un valore aggiunto alla macchina in termini velocità e qualità di produzione.

La struttura della macchina è realizzata in acciaio elettrosaldato protetto con particolari sistemi di verniciatura e in fi­ne rivestita di acciaio inox.

La macchina dispone di un quadro comandi orientabile in posizione comoda che permette all’operatore un’agevole controllo di tutte le fasi di lavorazione in ogni punto della macchina.

Una apparecchiatura elettronica (computer), di semplice utilizzo, permette svariate possibilità tra cui la lucidatura parziale, la regolazione dell’accensione delle mole abrasive, ore lavorate, la possibilità di lucidatura in automatico dei gradini a ventaglio, etc.

La macchina è dotata di:

- Gruppo bisellatura.

- Gruppo di calibratura a regolazione sia verticale che in orizzontale.

- Gruppo mandrini frontali a regolazione pneumatica indipendente. Il gruppo è dotato di sistema "Flottante" per la lucidatura del granito. Ogni

singolo mandrino è controllato automaticamente per l’intero ciclo della lavorazione con la possibilità di programmare la lunghezza della costa da lucidare.

- Unità di taglio universale con possibilità di taglio superiore, inferiore e tagli inclinati.

Il nastro scorre su dei spessori rettifi­cati in acciaio.

La velocità del nastro trasportatore è visualizzata dal quadro comandi.

La macchina è fornita di serie di una barra anteriore estraibile fino ad un massimo di mm 600 che consente di sostenere pezzi di svariate misure e da due rulliere da montare ai lati della macchina per sostenere i pezzi in fase di lavorazione; inoltre per il recupero dell’acqua la lucidacoste è prevista una vasca estraibile di lamiera zincata a caldo.

Gallery

Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Mandrini calibratura: 1

Mandrini bisello: 4/6/8

Mandrini frontali: 8/10/12

Spessore min/max: 10-100 mm

Velocità nastro: 10-2300 mm/min

Potenza installata 30/36 kW

Dimensioni 550X180X200 cm

Peso: 4000 kg

 

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL