IDEA TOP 30.14

Idea Top è un centro di lavoro a controllo numerico a  tre assi, robusto e preciso, adatto alla produzione di lavorati vari di marmo, granito e altre pietre in genere.

Esegue diversi tipi di lavorazione come contornatura, sagomatura, fresatura, lucidatura, incisione, scolpitura ecc.

Idea Top, grazie alle generose dimensioni di lavoro, è la macchina adatta per il marmista che produce prevalentemente piani cucina e top da bagno, ma anche articoli per la funeraria.

La macchina è costruita in carpenteria elettro-saldata. Progettata con struttura a ‘ponte mobile’ ha il piano di lavoro costituito da doghe di alluminio da 20 mm di spessore.

L’asse X determina il movimento del gruppo mandrino. Lo scorrimento è su 2 guide temprate e rettificate dotate di pattini a 4 punti di contatto per garantire maggiore precisione e robustezza, protette da soffietti. Il movimento avviene tramite motore brushless e cremagliera di precisione a denti inclinati.

L’asse Y determina il movimento del ponte. Il movimento avviene su 2 guide di scorrimento temprate e rettificate dotate di pattini a 4 punti di contatto per garantire maggiore precisione e robustezza, protette da soffietti. Il movimento avviene tramite motore brushless e cremagliera di precisione a denti inclinati.

L’asse Z è il movimento verticale dell’elettro-mandrino che avviene su guide temprate e rettificate dotate di pattini a 4 punti di contatto per garantire maggiore precisione e robustezza, protette da soffietti. Il movimento avviene tramite motore brushless e vite con chiocciola a ricircolo di sfere, di precisione.

L’elettro-mandrino è dotato di attacco rapido con cono ISO 40  utensile ½ gas, con velocità di rotazione controllata elettronicamente da inverter vettoriale. La refrigerazione dell’utensile avviene sia internamente che esternamente.

L'armadio elettrico con grado di tenuta IP54 è posizionato sul lato sinistro della macchina.

Il computer per la programmazione CAD/CAM e la gestione della macchina, è montato su un pannello mobile di comando dotato di schermo TFT 19" wide a colori e connettore USB per trasferimento dati.

Una pulsantiera mobile, per agevolare i movimenti dell’operatore, è inoltre collegata tramite cavo al pannello mobile.

E’ previsto il servizio di tele-assistenza per diagnostica remota della macchina che permette ai tecnici di controllare e modificare in regime on-line la configurazione, i parametri e i programmi della macchina e periodicamente aggiornare i programmi della macchina.

La lubrificazione delle parti in movimento della macchina avviene tramite un sistema automatico comandato dal cn della macchina.

La macchina è dotata di sistema di cambio automatico dell’utensile con magazzino utensili a 20 posti e sistema per il fissaggio automatico dei pezzi con ventose e pompa del vuoto.

La macchina può essere inoltre completata con diversi programmi software e diversi accessori come laser di copiatura, laser di posizionamento ventose ecc.

Gallery Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Misure di lavoro: 3500x1600x380 mm

Velocità asse X-Y: 0÷20000 mm/min

Velocità asse Z: 0÷3000 mm/min

Potenza motore mandrino: 9 Kw

Giri mandrino: fino a 10000 rpm

Attacco utensile: ISO40

Magazzino utensili: 20 posti

Ingombri: 3350x2100x1800 mm

Peso macchina: 1550+50 kg

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL

 

via Marocco, 56 - Roma - tel (+39) 06.59.14.234 - Skype brunexport - P.IVA 04066931009