INTEGRA

Integra è una fresatrice a ponte a cinque assi controllati tramite cnc, veloce e precisa, per il taglio di marmo, granito e altre pietre in genere.

Grazie all’attacco ½ gas ed all’albero mandrino forato per il passaggio dell’acqua di refrigerazione è possibile, oltre al disco, utilizzare altri utensili ampliando così le capacità di lavorazione.

È la macchina adatta per il piccolo e medio laboratorio che oltre ad effettuare il taglio di lastre, necessita anche di eseguire lavorazioni più elaborate.

La macchina è caratterizzata da una struttura monoblocco realizzata in acciaio elettrosaldato che non richiede lavori di fondazione.

Il movimento del gruppo mandrino e del ponte (assi X e Y) avvengono su guide lineari a ricircolo di sfere, protette da soffietti. Il movimento avviene tramite motore brushless con controllo elettronico della velocità e cremagliera di precisione a denti inclinati.

Il movimento verticale dell’elettro-mandrino (asse Z) avviene su guide lineari a ricircolo di sfere, protette da soffietti. Il movimento avviene tramite motore brushless con controllo elettronico della velocità e vite con chiocciola a ricircolo di sfere, di precisione.

La rotazione e l'inclinazione della testa (assi C e A) sono azionati da motore brushless e riduttore di precisione con controllo elettronico della velocità e posizionamento su qualunque angolazione.

L’elettro-mandrino è dotato di attacco utensile ½ gas, con velocità di rotazione controllata elettronicamente da inverter vettoriale. La refrigerazione dell’utensile avviene sia internamente che esternamente.

L'armadio elettrico con grado di tenuta IP54 è posizionato sul lato sinistro della macchina.

Il computer per la programmazione CAD/CAM e la gestione della macchina, è montato su un pannello mobile di comando dotato di schermo TFT 12" a colori e connettore USB per trasferimento dati.

Una pulsantiera mobile, per agevolare i movimenti dell’operatore, è inoltre collegata tramite cavo al pannello mobile.

E’ previsto il servizio di tele-assistenza per diagnostica remota della macchina che permette ai tecnici di controllare e modificare in regime on-line la configurazione, i parametri e i programmi della macchina e periodicamente aggiornare i programmi della macchina.

La lubrificazione delle parti in movimento della macchina avviene tramite un impianto centralizzato a grasso.

La macchina può essere inoltre completata con diversi programmi software e diversi accessori come tavola ribaltabile, ventose di spostamento pezzi ecc.

Gallery Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Asse X-Y-Z: 3500x1900x350 mm

Asse C: 360 CNC

Asse A: 90° CNC

Velocità asse X-Y : 0÷15000 mm/min

Velocità asse Z : 0÷3000 mm/min

Disco massimo: 400-500 mm

Potenza mandrino: 11 Kw

Ingombri: 5200x2830x3120 mm

Peso macchina: 3150+50 kg

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL