PROFILER

Fresatrice a ponte elettronica di tipo automatico, adatta per piccoli e grandi laboratori. E' la macchina ideale per tagliare lastre e spessori in semilavorati o piastrelle, in manuale o con cicli automatici.

Profiler è il centro di lavoro universale a 3 o 4 assi interpolati adatto sia ad aziende che richiedono elevati ritmi produttivi che a piccoli laboratori che desiderano automatizzare il proprio processo produttivo.

Progettata per tagliare, fresare, sagomare, incidere, lucidare, scolpire, tornire la pietra, grazie alla grande rigidità della sua struttura garantisce sempre la massima precisione delle lavorazioni, anche in caso di forti sollecitazioni.

E’ la macchina ideale per fabbricare con flessibilità e facilità di programmazione piani cucina, piani bagno, piatti doccia ma, grazie alla sua generosa corsa verticale, si lavorano agevolmente pezzi di grosso spessore, quali vasche, lavandini, fontane, elementi architettonici, elementi funerari ecc.

La macchina è caratterizzata da una struttura monoblocco realizzata in acciaio, compatta e razionale, che non richiede lavori di fondazione.

Le corse utili di lavoro, configurabili a secondo delle esigenze del cliente, hanno misure minime a partire da  3.200 mm in “X”, 1.500 mm in “Y” e 700 mm in “Z”.

Le movimentazioni avvengono tutte su guide lineari a ricircolo di sfere con motori brushless.

L’elettromandrino è potente ed affidabile, sia nella versione Iso40 che Iso50 è dotato di passaggio centrale per l’acqua di raffreddamento dell’utensile e l’aria di pulizia. Un sistema di pressurizzazione garantisce nel tempo l’alta affidabilità.

L’unità di governo della macchina è un controllo numerico Siemens di ultima generazione, a controllo digitale su architettura PC e un Personal Computer con processori ad alte prestazioni. La programmazione avviene in ambiente  Windows di ultima generazione.

Il pannello comandi è di tipo pensile orientabile, con tastiera e monitor

touch screen a colori.

Una seconda pulsantiera portatile, con i comandi principali, permette all’operatore, in caso di lavorazioni delicate, di potersi avvicinare al pezzo per controllare a distanza ravvicinata la lavorazione.

Il cambio degli utensili è automatico tra una lavorazione e l’altra o nella stessa lavorazione, tramite un apposito magazzino a scelta da 6 a 36 posizioni.

Il banco è in acciaio e alluminio sul quale si utilizzano ventose a doppio effetto o ventose con fissaggio meccanico, per garantire il bloccaggio in caso di forti sollecitazioni di lavoro.

Le dotazioni di sicurezza sono tutte a norma Ce e sono integrate da porte scorrevoli con funzione antinfortunistica ed insonorizzante.

La macchina può essere dotata di svariati accessori.

Gallery Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Misure avoro: 3200x1500x700 mm

Asse rotazione C: ±380°

Asse inclinazione T: ±0,28°

Velocità assi X Y : 0÷50000 mm/min

Velocità asse Z : 0÷35000 mm/min

Potenza motore mandrino: 11 Kw

Giri mandrino: fino a 8000 rpm

Attacco utensile: Iso 40 o Iso 50

Magazzino utensili: da 6 a 36 posti

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL

 

via Marocco, 56 - Roma - tel (+39) 06.59.14.234 - fax (+39) 06.59.14.425 - P.IVA 04066931009