RAPIDA

Fresatrice a ponte elettronica di tipo automatico, adatta per piccoli, medi e grandi laboratori. E' la macchina ideale per tagliare lastre e spessori in semilavorati, sia in manuale che con cicli automatici, con possibilità di eseguire semplici profili.

La macchina è caratterizzata da estrema robustezza grazie alla struttura e alle parti principali che sono realizzate in fusione di ghisa ad alta resistenza per garantire grande stabilità, minima risonanza e maggior durata nel tempo.

Il motore è di ingombro ridotto ed è direttamente  collegato al  disco con a richiesta il variatore di giri elettronico (inverter).

Il movimento della slitta porta disco e del ponte avvengono su cuscinetti tramite azionamenti elettrici. Le guide sono accuratamente protette dalle infiltrazioni.

Il movimento verticale della testa operatrice tramite motore autofrenante su guide prismatiche, opportunamente protette da carter in acciaio inox.

La tavola è a rotazione manuale, con fermi fissi ogni 90°, bloccabile in tutte le posizioni da 0° a 360°.

La testa è inclinabile da 0° a 90°.

Sulla pulsantiera pensile si trovano tutti i comandi della macchina e il programmatore, che permette di impostare i tagli, 99 quote ripetibili 99 volte, e semplici profili lineari.

Completano la macchina le dotazioni di sicurezza per arrestare la macchina in caso di mancanza di acqua o di sovraccarichi di lavoro.

   

Gallery

Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Asse X: 3600 mm

Asse Y: 3600 mm

Asse Z: 500 mm

Disco massimo: 725 mm

Massima profondità taglio: 250 mm

Potenza mandrino: 22 Kw

Dimensione tavola: 3000x1500 mm

Dimensioni: 500x550x280 cm

Peso totale: 4400 kg

 

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL