TAURUS 100

Taurus 100 è una lucidacoste potente, versatile e completamente automatizzata adatta alle medie e grandi industrie.

Il sistema di rotazione dei mandrini senza contrappesi e la struttura robusta sono alcuni dei punti di forza della macchina.

Grazie alla sua estrema versatilità la macchina permette di spaziare dal semplice scalino al piano cucina con estrema facilità.

La struttura della Taurus 100 è realizzata in acciaio elettrosaldato protetto con particolari sistemi di verniciatura e infi­ne rivestita di acciaio inox.

Tutte le regolazioni sono motorizzate; i comandi per le varie regolazioni sono posti su delle consolle a braccio per facilitare l'operatore nelle varie regolazioni.

Un PLC Allen Bradley gestisce in automatico il ciclo di lavorazione ed ogni singolo mandrino nelle varie lavorazioni, come ad es. la lucidatura parziale della costa, la scelta del diametro dell'abrasivo e la possibilità di lucidare forme irregolari.

La macchina è dotata di:

- Gruppi pretagli a posizionamento automatico, dotati di semplici dischetti.

- Unità di calibratura e/o tagli Kerf (optional: possibilità di tagli kerf ciechi).

- Gruppo mandrini frontali per la sagomatura e la lucidatura delle coste: un primo mandrino a posizionamento automatico (optional: arresto programmato per piani da cucina) è utilizzato per la sagomatura delle coste toroidali; gli altri mandrini abrasivi servono per la lucidatura delle coste piane, inclinate e toroidali. Il gruppo è dotato di sistema autocentrante dei mandrini, di sistema "Flottante" per la lucidatura del granito ed erogazione principale dell'acqua dal centro dell'abrasivo e supplementare dall'alto. 

- Gruppo di creazione e lucidatura dei biselli

- Unità di taglio universale con regolazione verticale ed orizzontale. Possibilità di taglio lama, taglio gocciolatoio, taglio alzatine per piani di cucina e tagli inclinati.

A richiesta è possibile installare un gruppo di lucidatura del risvolto.

Il nastro scorre su dei spessori rettifi­cati in acciaio ed è guidato da un doppio cinghiolo autolubri­cante con sistema brevettato che permette l’esecuzione delle varie lavorazioni senza l’ausilio della barra di riscontro.

La velocità del nastro trasportatore è visualizzata dal quadro comandi.

L’impianto di lubrifi­cazione è automatico in grado di lubrificare in maniera costante tutte le parti in movimento della macchina.

Tutti i carter di protezione e l'armadio elettrico sono in acciaio inox. 

Gallery

Video

Dati tecnici

 

Prodotti correlati

 

 

Mandrini pretaglio: 2

Mandrini calibratura: 1

Mandrini frontali: 10

Mandrini bisello: 4

Spessore min/max: 10-100 mm

Velocità nastro: 10-2300 mm/min

Potenza installata 40 kW

Dimensioni 750X200X200 cm

Peso: 7500 kg

 

 

 

Prodotti alternativi

 

 

BRUNEXPORT SRL